N.B. I problemi sopravvenuti con youtube, che hanno coinvolto l'intero lavoro dei siti e tutti i singoli articoli, comportano che da ora in poi solo i siti portanti verranno revisionati ed aggiornati e che tutto sarà ricondotto alla piattaforma globale IL FILO DEL MAGISTRATO, pensata per dare stabilità e non condizionabilità del lavoro informativo (incorporando, con modalità e stile "originari", video e prove video audio al suo interno previa rielaborazione già avvenuta degli articoli di rilievo).
Ne consegue che gli aggiornamenti di ogni altro sito diverso dai portanti indicati, e quindi anche di questo sito, vengono definitivamente interrotti.

VAI PERTANTO ALLE PIATTAFORME



PLAYLIST VIMEO  Clicca sul tasto in alto a sinistra "Playlist" e scorri l'elenco dei video che si evidenzierà nella porzione sinistra della finestra 

martedì 6 dicembre 2011

Le misure del Governo servono anche a controllare il default e la prevedibile contrazione della liquidità

Le misure del Governo Monti mirano a : 
1. rastrellare le ultime risorse monetarie,  con vari strumenti, continuando a far arricchire le banche , in conseguenza della virtualizzazione obbligatoria dei pagamenti,  sopra la quota fissata  ( addebiti per le operazioni con carte di credito ).  
2. "realizzare ",  e cioè,  tramite la politica tributaria e poi il default,  impossessarsi dei beni immobili e,  tramite la "politica",  degli ultimi settori produttivi italiani .. Anche le nuove normative di recupero crediti e la disciplina di favore per equitalia, indicano la precisa volontà di arrivare in modo diretto alla ricchezza reale immobiliare e mobiliare  3. a gestire il default nel tempo, tramite la virtualizzazione della moneta arginando per legge la domanda di restituzione della liquidità ( soldi ritirati dalla gente ).
Il sistema , con la riduzione delle riserve obbligatorie per le banche al 3 % e ancor meno (  50 anni fà le banche avevano vincoli di riserva circa 15 volte superiori ), è costruito su una massa di capitale diretto  irrisoria e su pagamento degli interessi,  su quota pari a forse mille volte o molto di più il capitale versato in banca dai soli risparmiatori puri , Ciò che è entrato riesce e rientra potenzialmente all'infinito e la massa crea l'arricchimento del sistema finanziario,  tramite la corresponsione degli interessi , Nell'istante in cui i risparmiatori singoli volessero ritirare anche solo una quota del 5 % del depositato il tutto crollerebbe  verticalmente perchè le banche non hanno il possesso della moneta incamerata. La virtualizzazione obbligatoria dei pagamenti sorreggerà il sistema bancario anche sotto questo profilo, e "allenterà" il default . 

 Le manovre pensionistiche costituiscono , per gradi, la preparazione progressiva del funerale definitivo dello Stato sociale.
La manovra non ha senso a medio e lungo termine . il debito pubblico è 100 volte la manovra !!! 
Cresce il debito pubblico in questo stesso  istante ... inarrestabilmente    .... 
La Germania  stampa già marchi (  o mira all'EURO forte del centro europa ?! )  . Lega nord ?! entrare nell'euro forte. e nell'Europa forte con la cisspadania, se possibile,  e se reale la prospettiva . 
Dobbiamo imporre la nostra linea e la nostra analisi.  Ora e subito : sovranità monetarie nazionali , azzeramento del debito legato ai sistemi finanziari internazionali, nazionalizzazione della Banca d'Italia, uscita e denuncia dei trattati di Mastricht, Velsen e Lisbona, accordi plurilaterali internazionali con heartland, il blocco euroasiatico, e a ruota elezioni anticipate, col sistema proporzionale. Occorre una diversa e nuova maggioranza ricostruita dal basso, trasversale .. per una alternativa che salvi  l'occidente europeo ed il nostro paese . 
Poi piano di rilancio del lavoro e delle economie locali, autorizzando monete solidali ... e piano straordinario per l'agricoltura e e per gli artigianati ed il piccolo e medio commercio . 
PAOLO 

DEfault programmato per uscire dall'EURO ?! 

Nessun commento:

Posta un commento